Se stai cercando offerte hotel per il concerto de Il Volo all’Unipol Arena o dove dormire a Bologna per la tappa di Live nei Palasport 2026, l’appuntamento dell’inverno è qui: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble chiudono il loro tour italiano con la data finale di Bologna, domenica 20 dicembre 2026 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
Prenota il tuo soggiorno grazie alla convenienza dei nostri pacchetti last minute pensati per il tuo viaggio evento: l’Hotel Bologna Airport è la base perfetta da cui partire per il concerto!
- Parcheggio Gratuito con più di 500 posti
- Navetta da e per l’aeroporto Marconi (gratuita per alcune tipologie di camera)
- Fibra Wi-Fi gratuita in tutta la struttura
- Ristorante interno aperto per pranzo e cena scontato sul menù alla carta del 10%
- American Bar h24
- Colazione a buffet
- Servizio di custodia bagagli
- Sale meeting e attrezzature per congressi e colazioni di lavoro
Tariffa early booking, prepagata non rimborsabile.
Il concerto de Il Volo all’Unipol Arena merita una serata senza stress. Parcheggio, navetta, colazione: pensiamo a tutto noi. Tu pensa solo a goderti la musica.
Prenota ora il tuo soggiorno per il 20 dicembre 2026 … e lasciati trasportare dal Volo.
Come arrivare al concerto dall’Hotel
L’Unipol Arena si trova in Via Gino Cervi 2 a Casalecchio di Reno, a 8,8 km dall’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna.
È raggiungibile in autostrada percorrendo la A1, A13 o A14, uscendo al casello di Casalecchio di Reno (uscita 1 bis) oppure dalla tangenziale all’uscita numero 1.
Dal nostro hotel l’arena è a circa 10-15 minuti in auto.
Dai uno sguardo alla mappa, per renderti conto meglio delle distanze!
Puoi anche lasciare l’auto nel nostro parcheggio gratuito da 500 posti e raggiungere l’arena con i mezzi:
la Linea Ferroviaria Suburbana Bologna–Vignola collega la Stazione Centrale di Bologna alla fermata Palasport – Futurshow Station, a un minuto a piedi dall’arena.
Il gran finale italiano de Il Volo
Per tutti gli appassionati di musica italiana nel mondo (e per chi arriva anche da lontano) questa è un’occasione da non perdere: Il Volo porta sul palco un repertorio che spazia dalle grandi melodie della tradizione italiana ai brani più amati della loro carriera internazionale, con arrangiamenti orchestrali e una produzione scenografica rinnovata.
E se per seguire Il Volo hai già prenotato il volo? Perfetto: l’Hotel Bologna Airport è a pochi minuti dall’Aeroporto Marconi e a meno di un quarto d’ora dall’Unipol Arena. Qui si vola davvero bene, prima, durante e dopo il concerto.
Lo spettacolo proporrà un viaggio musicale costruito con cura scenografica, giochi di luce e arrangiamenti orchestrali che accompagneranno il trio lungo un repertorio che spazia da celebri melodie italiane a brani contemporanei. La data bolognese è la grande chiusura del tour: l’ultima tappa, la più attesa, quella che porta con sé tutta l’energia di un percorso live straordinario.
Che tu venga apposta da fuori Bologna o che il concerto sia una tappa nel tuo viaggio, l’Hotel Bologna Airport ti accoglie con tutto il comfort che ti serve per goderti la serata senza pensieri. Prenota la tua camera prima degli altri, per bloccare la migliore tariffa.